Welcome to ULISSELAND.COM   Click to listen highlighted text! Welcome to ULISSELAND.COM
Home / Enti / Spigno Saturnia – 30° giro delle contrade 1982 – 2012

Spigno Saturnia – 30° giro delle contrade 1982 – 2012

Riceviamo e pubblichiamo

“La Proloco di Spigno Saturnia compirà, quest’anno, trenta anni di vita associativa.

Lo spirito che sempre ha animato i soci fondatori e l’attività che ne è scaturita e’ stato quello di promuovere il territorio nelle sue componenti paesaggistiche, culturali, folkloriche, gastronomiche, artistiche, economiche, e, quindi, l’integrazione di pensiero e di progetto tra persone e istituzioni, spesso distanti dal contesto del vissuto cittadino.

La Proloco di Spigno Saturnia per realizzare ciò, si è avvalsa, negli anni, di volontariato di ogni ordine e grado, del contributo economico di operatori commerciali, industriali, e del supporto autorevole di Istituzioni pubbliche e Organismi privati, deputati alla promozione turistica del territorio. A tutti un ringraziamento di cuore.

La Proloco di Spigno Saturnia in occasione di questo suo anniversario, avrebbe voluto, quindi, celebrare l’evento con iniziative di tipo eccezionale e “pirotecnico”, come si usa fare nelle grandi occasioni , per esaltarne la lunga storia fatta di partecipazione e spesso anche di rinunce personali. Si e’ preferito invece dare piu’ enfasi ad un programma che prevedesse un maggiore coinvolgimento dei visitatori con la realtà ambientale del territorio.

La Proloco di Spigno Saturnia pertanto, in linea con la sua vocazione istituzionale, ha proposto, per questa trentesima edizione del Giro delle Contrade, un percorso “sintesi “dei percorsi effettuati nelle precedenti edizioni, che porterà i partecipanti a scoprire i luoghi ,tra i più suggestivi, del patrimonio naturalistico spignese e, nel contempo. a godere momenti di intrattenimento nei vari punti di soste/ristoro attrezzati lungo il percorso, nella più completa armonia con la natura.

La Proloco di Spigno Saturnia di oggi ringrazia, ancora, tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla sua lunga vita associativa nelle sue molteplici espressioni organizzative, e coglie l’occasione per invitare, quanti ritengono di poter contribuire alla crescita relazionale, partecipativa, e di condivisione progettuale, ad aderire al gruppo dei sostenitori dell’ associazione”.

PROGRAMMA:

La Redazione

Translate »
Click to listen highlighted text!