Il 24 settembre dalle ore 09:00 nella Sala Conferenze della Fortezza di Gaeta si svolgerà il convegno “Tematiche Emergenti nel Comparto Agroalimentare”.
Il focus del convegno è organizzato dal Comitato Paritetico di Pilotaggio Nazionale del comparto Agroalimentare, composto da FEDERALIMENTARE, FAI CISL, UILA UIL e FLAI CGIL, in collaborazione con CONFINDUSTRIA LATINA e con il Gruppo TRE BIT. Il Comitato Paritetico di Pilotaggio Nazionale svolge un ruolo di supervisione del Piano formativo “GUSTO – Garantire: Unicità, Sviluppo, Trasferibilità, Occupazione”.
Il piano è finanziato dall’Avviso 3/2010 (II° scad.) di Fondimpresa, il più importante tra i Fondi interprofessionali per la formazione continua, che sostiene e soddisfa le esigenze di ogni singola azienda.
Le aziende partecipanti, circa 120, sono imprese di piccole, medie e grandi dimensioni e tra i destinatari prioritari ci sono lavoratrici donne, lavoratori con età superiore ai 45 anni, lavoratori sospesi, lavoratori con contratti di inserimento o reinserimento, lavoratori stagionali ricorrenti, lavoratori stranieri.Il piano formativo GUSTO è un Piano di natura settoriale che opera nella filiera agro-alimentare del Centro-Sud e del Nord Italia. I territori coinvolti nel Piano interessano 11 regioni: Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria.
Al Focus interverranno:
Cosimino Mitrano, Sindaco di Gaeta;
Sergio Viceconte, Presidente Fondimpresa Lazio;
Enzo Zottola, Presidente CCIAA Latina;
Daniele Rossi, Direttore Federalimentare;Alberto Manelli, Direttore INEA;
Antonella Pontrandolfi, Agrilavoro;
Vincenzo Formisano, Prof. Ass. Dip. Economia e Giurisprudenza Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale;
Mourad Fradi, Presidente Camera di Commercio Italo – Tunisina;
Paolo Cocomello, Referente Piano Gusto e Direttore Gruppo Tre Bit;
Davide D’Arcangelo, Gruppo Prometeo;
Anna Leone, Fondimpresa Nazionale;
Rappresentanze delle Organizzazioni Sindacali del CPP Latina e del CPP nazionale.
Nel pomeriggio, il CPP si trasferirà presso il Pastificio Domenico Paone Fu Erasmo per una visita allo stabilimento.
__________________________________________________________________
Alleghiamo alla presente invito e locandina dell’evento.
Con la presente vi invitiamo a partecipare come graditi ospiti.
Per info: segreteria organizzativa Gruppo Tre Bit dott.ssa Claudia Battista 0771.324392 – claudiabattista@trebit.it
La Redazione