Welcome to ULISSELAND.COM   Click per ascoltare Welcome to ULISSELAND.COM
Home / Cultura / CAMPOLI APPENNINO – 8^ FIERA DEL TARTUFO

CAMPOLI APPENNINO – 8^ FIERA DEL TARTUFO

Il Gruppo al completo – I ristoratori in alto a Sinistraimg_5555

Con un gruppo di amici siamo giunti a Campoli in una giornata autunnale fredda ma non piovosa. I colori della vegetazione tipici autunnali e con le vette delle montagne leggermente innevate solo nelle cime più alte. La prenotazione nella Locanda prescelta, già due giorni prima, con l'accenno dell'oste che erano gli ultimi sei posti rimasti liberi, lasciava presagire il tutto esaurito.

img_5553 img_5557 img_5564 img_5565 img_5566img_5561

Campoli Appennino, comune del Parco Nazionale d'Abruzzo,  città del tartufo e dell'Orso Marsicano, in due weekend di novembre organizza per il 2016 l'Ottava Fiera Nazionale del Tartufo, prodotto d'eccellenza del territorio. La Fiera del Tartufo Pregiato di Campoli propone due weekend di degustazioni dei prodotti locali, tartufo, vino e olio, prodotti dell'artigianato, piatti tipici negli stand gastronomici, gara dei cani da tartufo con partecipanti provenienti da ogni parte d'Italia, intrattenimento musicale, gruppi folcloristici, percorsi tra arte, gastronomia e natura, anche con visite guidate. E' una antica tradizione che si rinnova e che vede un lunghissimo itinerario di stand cha parte dall'ingresso dell'abitato fino alla piazza del municipio.

img_5558

Il pranzo nel RISTORANTE "LE GROTTE DELLA LOCANDA", rigorosamente piatti conditi con tartufi, accompagnato da piccanti barzellette, ci ha fatto conoscere una coppia di ristoratori simpatici e accoglienti. (nella foto).

Il Gruppo al completo - I ristoratori in alto a Sinistra
Il Gruppo al completo – I ristoratori in alto a Sinistra

La Redazione

Translate »
Click per ascoltare