Welcome to ULISSELAND.COM   Click per ascoltare Welcome to ULISSELAND.COM
Home / Tunisia / TUNISI: Il Ministro degli Interni Marco Minniti in visita in Tunisia e a Malta

TUNISI: Il Ministro degli Interni Marco Minniti in visita in Tunisia e a Malta

Tema della visita sicurezza nel Mediterraneo e rapporto con l'Europa,

con particolare riguardo al contrasto dell'immigrazione irregolare.

 

Il ministro dell’Interno, Marco Minniti, ha avuto ieri una serie di incontri istituzionali in Tunisia e oggi a Malta sui temi dell’immigrazione e della sicurezza.

Durante la missione in Tunisia, Minniti h incontrato il ministro dell’Interno, Hèdi Majdoub, il Primo ministro, Youssef Chahed e il ministro degli Affari Esteri, Khemaies Jhinaoui. Inoltre, è prevista la visita al Presidente della Repubblica, Beji Caid Essebsi presso il Palazzo Presidenziale di Cartagine e la visita al Museo del Bardo (tristemente noto per il recente attacco terroristico dove trovarono la morte anche turisti itliani):

Il ministro degli Esteri tunisino Khemaies Jhinaoui
Il ministro degli Esteri tunisino Khemaies Jhinaoui

La visita all’estero del ministro Minniti proseguirà poi, nella giornata di oggi, mercoledì 4 Gennaio, a Malta che, dal 1° gennaio, ha assunto la presidenza del Consiglio dell’Unione Europea. A La Valletta, Minniti incontrerà il ministro dell’Interno della Repubblica di Malta, Carmelo Abela e sarà il primo incontro di lavoro della  Presidenza di turno con un Paese dell’UE.

Al centro dei colloqui, le politiche di sicurezza nel Mediterraneo e il rapporto con l’Europa, con particolare riferimento al contrasto all’immigrazione irregolare e al terrorismo e il rafforzamento della collaborazione in materia di formazione delle Forze di Polizia.

Translate »
Click per ascoltare