Luigi, grazie per avermi fatto ricordare un epìsodio bellissimo del passato. Champagne la collego ad una ciliegiata in provincia di Avellino dove una collega del Filangieri invitò me, mio marito, alcuni colleghi e tutti i medici del Dono Svizzero (suo marito è medico) a raccoglierci le ciliegie nella sua proprietà. Tra gli invitati vì era Mimmo di Francia (cognato di Peppino di Capri e autore di Champagne) che durante il pranzo sul prato ci delizio’ con questa canzone ed altre. Grazie a Lucio che l’ha menzionata. Paolo ti ricambio una buona serata.
Gabriella lo ha posto nel Gruppo Wathsapp RAGGEO’60, del quale è una delle principali animatrici. E lo fa in bella compagnia con Lucio De Santis – simpaticissimo fondano – che si rivela *Adone* , insieme ad Anna Fiorani, che invece riempie sempre di una sottesa tristezza i suoi messaggi.
Vi ripropongo anche qui la celebre canzone di Peppino di Capri che sollecita così tante riflessioni:
Eccone un paio –
# Anna Fiorani: Proprio vero. La gioventù é dentro di noi per l’attenzione e i pensieri che le dedichiamo. Giova alla nostra salute fisica e psichica. In fondo ce la stiamo raccontando con nostalgica bellezza.
Gabriella Annunziata – Anna hai proprio ragione: stiamo facendo terapia di gruppo per migliorare la nostra salute sia fisica che psichica senza accorgersene.
..
# Anna Fiorani: Proprio vero. La gioventù é dentro di noi per l’attenzione e i pensieri che le dedichiamo. Giova alla nostra salute fisica e psichica. In fondo ce la stiamo raccontando con nostalgica bellezza.
Lucio De Santis Fondi: Grazie luigi l’ho cantata e viva l’allegria e la gioventù, che ,al di là dell’età è PERENNEMENTE DENTRO DI NOI …NON AVEVAMO NIENTE ED ERAVAMO FELICI E CONTINUIAMO A SOGNARE.
clicca per ascoltare
*CHAMPAGNE*