ROMA – IL SENATO approva la Legge sulla “TERRA DEI FUOCHI” (Il Testo della Legge)

http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto-legge:2013-12-10;136!vig=

L'Aula del Senato

L’Aula del Senato

Il Senato ha approvato il decreto sulle emergenze ambientali ed industriali; ora è legge. Il provvedimento, che sarebbe scaduto l’8 febbraio, dispone su “Terra dei fuochi” e Ilva.
Il Senato non ha apportato modifiche al testo approvato dalla Camera dei Deputati.
Il provvedimento è stato approvato in Senato con 174 voti favorevoli, 58 contrari e 12 astenuti. Il M5S ha votato NO, così come Lega nord. SEL si è astenuta. Tutti gli altri gruppi hanno votato a favore.
Questa Legge è però solo l’inizio di un processo lungo e complesso per la bonifica del territorio campano coinvolto. Un aspetto importante del provvedimento è quello relativo allo screening sanitario che riguarda i cittadini campani interessati che potranno verificare gratuitamente il loro stato di salute.

 

Manifestazione in Campania

Manifestazione in Campania

Ma il territorio ha ora urgente bisogno di un rilancio economico che stenta a ripartire dopo le mortificazioni subite da campagne di stampa che hanno ridotto tutti i potenziali fattori di sviluppo.

Il Presidente Nazionale di ACLITERRA Prof. Michele Zannini

Il Presidente Nazionale di ACLITERRA
Prof. Michele Zannini

Il Presidente Nazionale di ACLITERRA, Prof. Michele Zannini, in un recentissimo incontro ci ha preannunziato una serie di iniziative in difesa e a sostegno dell’agricoltura campana, che sta pagando un prezzo altissimo proprio per questa campagna di stampa che si è sviluppata sul tema “terra dei fuochi”

E’ molto importante, a questo punto riflettere su questa importante affermazione:

“Può darsi.. che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla.” (Martin Luther King)

Redazionale

Translate »