LAZIOMAR: IL PRESIDENTE DELLA REGIONE ZINGARETTI INTERVIENE PER EQUIPARARE I NATIVI DI PONZA E VENTOTENE AI RESIDENTI

Laziomar_20Tetide

Laziomar Quirino
Interverrà direttamente la Regione Lazio nella polemica in atto, tra la società di navigazione Laziomar ed i cittadini originari delle isole di Ponza e Ventotene, per quanto riguarda il costo dei biglietti relativi, appunto al tragitto, sia in nave che con l’aliscafo, tra il continente e l’arcipelago.
Era stato il Mar. Salvatore Spignesi, sottufficiale in pensione della Guardia di Finanza e nativo di Ponza, anche se residente da anni a Formia, a farsi interprete di mugugni e proteste, da parte di tanti cittadini che, nati a Ponza e Ventotene, pur abitando altrove, sono soliti recarsi sulle isole per trovare i propri cari (anche defunti) e che, in base alle nuove direttive della società di navigazione regionale, non avevano diritto ad alcuno sconto, in quanto il biglietto dal costo ridotto è riservato unicamente ai residenti sulle isole.
Preso carta e penna, il maresciallo Spignesi ha scritto direttamente al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, esponendo il problema ed inserendo nella missiva i propri recapiti domiciliari e telefonici.
Non senza grande sorpresa, per la celerità della risposta, nonché per la trasparente ed inusuale tipologia del contatto, l’altro giorno il sottufficiale delle Fiamme Gialle di mare è stato chiamato al telefono dalla segreteria del presidente della Regione Lazio che gli hanno passato direttamente il Governatore Zingaretti.
“Inizialmente, commenta lo stesso Salvatore Spignesi, credevo addirittura ad uno scherzo, ma poi, mi sono reso conto di parlare proprio con il Presidente della Regione che aveva appena letto la mia lettera ed ha manifestato una grande gentilezza ed una disponibilità estrema”.
Un colloquio, quello con Zingaretti, amabile e costruttivo, durante il quale, il Presidente ha chiesto ragguagli sul problema, promettendo, al termine, il suo personale impegno ed un intervento sulla Laziomar, affinchè i benefici riservati ai residenti, possano venir estesi anche ai cittadini nativi a Ponza e Ventotene.
Il Direttore Dott. Sergio Monforte

Translate »