IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI DI SPIRITUALITA’ DEI DIACONI PERMANENTI DELL’ARCIDIOCESI DI GAETA
Il delegato arcivescovile per il diaconato permanente don Antonio Cairo ha intrattenuto i diaconi permanenti sul programma degli incontri di spiritualità organizzati per loro.

Precisa: “Carissimi fratelli diaconi, ho il piacere di comunicarvi il calendario degli incontri che scandiranno il nostro percorso di formazione permanente nel nuovo anno liturgico – pastorale. Sede delle nostre riunioni sarà l’Istituto delle Suore Salesiane “Filippo Smaldone” in Formia.

Ringrazio fin da ora il nostro carissimo don Francesco Guglietta che animerà gli incontri e guiderà gli esercizi spirituali, invocando per lui ogni benedizione dello Spirito perché sia fecondo il suo ministero nella nostra chiesa locale.

Riporto le date dei nostri appuntamenti in modo da potervi organizzare per partecipare numerosi:

domenica 9 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.30

giovedì 24 gennaio ore 18.00 – domenica 27 gennaio (conclusione pranzo) esercizi spirituali

sabato 23 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 12.30

sabato 23 marzo dalle ore 9.00 alle ore 12.30

sabato 18 maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.30

Al termine degli incontri ci si può organizzare con le suore per il pranzo.

Per quanto concerne la prenotazione degli esercizi la potrete fare a me entro e non oltre il 25 dicembre p.v. versando il 50% della quota di partecipazione; il resto sarà a carico della Curia.

Quanto prima vi comunicherò il calendario annuale delle celebrazioni pontificali con l’Arcivescovo in modo da potervi organizzare in tempo utile per le liturgie parrocchiali

Conto sulla vostra partecipazione numerosa convinto che, liberi da ogni impegno pastorale e lavorativo, potremo vivere significativi momenti di riflessione e di condivisione per rafforzare la nostra amicizia e il senso di appartenenza alla Chiesa alla luce degli insegnamenti del Concilio Vaticano II.

Vi auguro ogni dono dello spirito per trascorrere il tempo di Avvento – Natale crescendo in santità e sapienza per il bene della Santa Chiesa di Dio che è in Gaeta. Fraterni saluti”.

A cura del Dott. Lorenzo Paliotta

Translate »