CISTERNA: VII Edizione della kermesse “Tutti in Vigna”

L’evento si è svolto nei terreni confiscati alla camorra e riconvertiti per scopi sociali dalla cooperativa “Il Gabbiano”. 

 

Elvio Vulcano e Maria Antonietta Vicaro

Il segretario provinciale dell’UGL Polizia di Stato,  Elvio Vulcano, dichiara “come poliziotto provo una certa soddisfazione nel vedere i frutti del nostro lavoro apprezzato e condiviso da tutti coloro che hanno il senso civico. Un bene confiscato alla mafia, è la restituzione alla società di dignità sociale, mortificata da chi è abituato a delinquere ed a loschi affari, ma soprattutto l’auspicio di una società diversa e differente”.

La partecipazione del Segretario provinciale UGL di Latina,Maria Antonietta Vicaro, del segretario provinciale della Polizia di Stato e le numerose famiglie alla vendemmia nelle vigne confiscate, ha rappresentato il momento di sintesi dei più alti e nobili valori sociali.

Proprio in questo momento di crisi economica, l’UGL ha voluto dimostrare, in modo tangibile, la vicinanza al mondo del lavoro, esaltando l’impegno del Presidente della cooperativa “Il Gabbiano” Dario Campagna e il responsabile del podere e della fattoria didattica Giorgio Ciacciarelli che hanno contribuito ad alleviare la situazione occupazionale del territorio pontino.

Il segretario provinciale dell’UGL di Latina,Maria Antonietta Vicaro,  al termine ha dichiarato “la fiaccolata contro le mafie, svoltasi sere fa, con oggi  avvalora la volontà dei cittadini di questa provincia nel chiedere legalità, giustizia e maggior sicurezza”.

La giornata si è conclusa all’insegna dell’amicizia e della solidarietà.

 

Il Direttore

Dott. Sergio Monforte

Translate »