50° DAL RAGGEO – Ricordo di Tommaso ZOTTOLA – 5 A 1960/61 – omaggio a chi non c’è più

Tommaso Zottola, evidenziato, in un momento di grande festa: RAGGEO 1960/61 con i Prof. Napolitano e Di Nitto e, sorridenti, tutti i compagni della 5 A

Tommaso ZOTTOLA (detto TOMMY) come me era nato a Spigno Saturnia 18 mesi prima. Infatti ha completato gli studi di Ragioneria l’anno prima, frequentando la Classe 5 A 1960/61. Condividemmo con Tommaso gli anni tra il ’55 e il ’65 – dieci anni di esperienze dense di bei ricordi. Insieme fondammo il Circolo Culturale a Spigno svolgendo, per la prima volta in un paesino rurale, una frenetica attività culturale, ricreativa e di impegno sociale. Realizzammo un Presepe visitato da un vasto pubblico per l’impegno che ci vide protagonisti nella progettazione e nella realizzazione. Ci divideva solo il calcio: Tommy, diversamente da me, non lo praticava. Qusi subito dopo il diploma, Tommy andò a vivere in Inghilterra dove ha conosciuto e sposato LISA, che ho avuto il piacere di conoscere. Lisa ora vive a Londra insieme ai due figli Giovanni e Luisa Zottola. Ho contattato telefonicamente solo Luisa, la figlia, che è stata molto contenta del nostro 50° dal RAGGEO e soprattutto per il ricordo del suo caro Papà. Loro ritornano spesso a Spigno dove hanno casa proprio di fronte al Ristorante SUAVIS dove Domenica 8 luglio ci siamo dati appuntamento.

Don Francesco Cicione - Celebrante - mentre da lettura dei Nomi a cui è dedicata la SS. Messa in Suffragio nel Santuario della Madonna del Piano - Ausonia (Fr)

L’Editore – Luigi Cocomello

Translate »