Ministro De Vincenti: “Renzi rappresenta al meglio le esigenze del PD”

Ministro De VincentiMinistro De Vincenti

Ritengo importante la dichiarazione del Ministro De Vincenti in favore della candidatura di Matteo Renzi a guidare il PD, a partire dal prossimo congresso, e il Governo del Paese dopo l’investitura popolare delle prossime elezioni politiche.

Il Ministro per gli Interventi nel Mezzogiorno DE VINCENTI

Il Ministro per gli Interventi nel Mezzogiorno DE VINCENTI

“Come iscritto al Pd, appoggio la leadership di Matteo Renzi con grande convinzione. Ritengo che rappresenti al meglio l’esigenza che è all’origine stessa del Partito democratico: fondere culture diverse per superarle costruendo una cultura nuova che sappia leggere la società come è oggi. Senza ideologismi ma con grandi ideali”.

Renzi con De Vincenti

Renzi con De Vincenti

Lo afferma Claudio De Vincenti, ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, in un’intervista al Messaggero.

“Renzi è il leader di un Pd che ritrova il gusto di stare sui problemi reali della società italiana. Abbiamo bisogno di innovazioni di politica economica e sociale che rispondano alle sofferenze generate da tanti anni di crisi economica, valorizzando le grandi potenzialità che il Paese ha di svilupparsi e competere, a cominciare da imprese che stanno nel Mezzogiorno e riescono a esportare anche più delle altre”

“Renzi ha parlato di lavoro di cittadinanza: vuol dire fare in modo che tutti possano avere la loro occasione per inserirsi in un’attività”, osserva il ministro. “Il problema dei giovani non è solo quello del reddito, è soprattutto avere un lavoro produttivo, che sia motivo di orgoglio, di riconoscimento vero, di identità. E questo vale in particolare nel Mezzogiorno”.

Rispondiamo dalla base agli appelli che vengono a favore di Matteo Renzi anche in continuità col supporto che abbiamo offerto in occasione del referendum del 4 dicembre 2016. Dicemmo alora che avevamo perso una battaglia: ora uniti per vincere nel PD e col PD alle prossime elezioni politiche.

Ministro De Vincenti

Ministro De Vincenti

L’EDITORE Prof. Luigi Cocomello

About the Author

La Redazione
Editore Ulissseland Journal
Translate »