FORMIA – IL TEATRO BERTOLT BRECHT IN FRANCIA

Il Regista Maurizio StammatiIl Regista Maurizio Stammati

IL TEATRO BERTOLT BRECHT IN FRANCIA Dal 13 al 18 Febbraio a Fleury  per un laboratorio sulla commedia dell’arte

tbb

Dal 13 al 18 Febbraio il Teatro Bertolt Brecht di Formia vola in Francia, a Fleury, un comune francese a sud del Paese nel dipartimento dell’Aude, nella regione della Linguadoca – Rossiglione gemellato con la città di Formia. 

Una settimana di laboratori con 80 giovani delle scuole francesi sulla commedia dell’arte tenuti da Maurizio Stammati e Marco Mastantuono. Un progetto promosso ed organizzato dall’associazione “Les Liens du monde” che si occupa di gemellaggi e scambi culturali. 

In occasione della prima settimana di vacanze invernali per i bambini ed i ragazzi francesi il Teatro Bertolt Brecht terrà laboratori di teatro, costruzione e studio di maschere nella casa della cultura “La Brossette” con la realizzazione di uno spettacolo finale venerdì 17 Febbraio. 

Costruzione maschere

Costruzione maschere

“Il nostro progetto La Zattera del Teatro approda in Francia a Fleury per riprendere un dialogo ed un rapporto che si era affievolito negli ultimi anni ma mai finito. Un laboratorio che coinvolgerà i bambini delle scuole francesi per far conoscere la nostra commedia dell’arte e le tecniche di strada per un teatro sempre più senza frontiere”, afferma il direttore artistico Maurizio Stammati. 

LA REDAZIONE

Il Regista Maurizio Stammati

Il Regista Maurizio Stammati

About the Author

La Redazione
Editore Ulissseland Journal
Translate »