FORMIA – RAGGEO (1962) Ricordo di ALBINO MACERA

Ricordo del Rag. Albino MACERARicordo del Rag. Albino MACERA

Il Rag. Albino MACERA

Il Rag. Albino MACERA


In Ricordo di ALBINO MACERA

E' venuto a mancare, dopo una malattia che lo ha colpito tempo fa Albino Macera. Albino è stato uno di noi che insieme abbiamo festeggiato i 50 anni dal diploma, tutti insieme come nella foto riportata in calce  a questo mio ricordo. Raggeo perchè l'Istituto Tecnico "Gaetano Filangieri" era composto dalle Sezioni RAGionieri e GEOmetri.

Albini Macera con la Moglie Carolina Matteis

Albini Macera con la Moglie Carolina Matteis

Gli anni passati tra i banchi mi sono tornati in mente quando mi è giunto improvviso  l'SMS della Sua scomparsa. Con Albino abbiamo vissuto gli anni più belli della vita quando insieme abbiamo militato nella squadra di Calcio del Rio Fresco di Formia con l'indimenticabile Gino Palmaccio e quando, sempre insieme, siamo stati chiamati dal Minturno Calcio diretto da un altro ex ompagno di Scuola Antonio Tucciarone. Con Aldo Zottola, sempre nella foto sottostante, poi ci divideva un notevole divario di categoria calcistica, militando lui in promozione con il Formia Calcio. Albino ha svolto la sua professione di Ragioniere con la Soc. di Import-Export Mallozzi di Spigno Saturnia, fino al pensionamento. Con il pensionamento si è dedicato al suo podere nella zona di Mamurrano di Formia. Mi sono sentito  con Vito Bondanese, sempre nella foto, che è  rimasto basito come me dalla notizia, e anche lui ha ricordato la stima e l'affetto che legava tutti noi. I funerali di Albino si sono svolti il 30 novembre 2016, alle ore 11,00 presso la Chiesa Don Bosco di Formia con chiesa gemita di parenti ed amici. Tra questi,  con vera commozione, Silvana Marolini, Vito Bondanse e Luigi Cocomello. Considero il gruppo della 5^ B del 1962 un sodalizio che ho contribuito a perpetuare e mi augro che continui per trasmettere a noi, ma soprattutto ai nostri figli e nipoti, i valori insostituibili dell'amicizia, della fratellanza e della solidarietà. Ciao Albino.

Albino Macera con la Sua 5B del Filangieri di Formia

Albino Macera con la Sua 5B del Filangieri di Formia

Luigi Cocomello

About the Author

La Redazione
Editore Ulissseland Journal

1 Comment on "FORMIA – RAGGEO (1962) Ricordo di ALBINO MACERA"

  1. Silvana Marolini, Vito Bondanese e Luigi Cocomello hanno presenziato al funerale di Albino Macera, con le condoglianze alla Signora Macera, a nome di tutti i colleghi della 5 B del 1962, e soprattutto di quelli che ci hanno direttamente incaricati delle condoglianze perché impossibilitati ad intervenire per diverse ragioni.

Comments are closed.

Translate »